Premio City of Food Master 2019

Quando: lunedì 16 Dicembre 2019

A partire dalle: 12:00

Dove

Palazzo della Camera di Commercio - Bologna

Quando: lunedì 16 Dicembre 2019

A partire dalle: 12:00

Dove

Palazzo della Camera di Commercio - Bologna

Condividi su:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on skype
Skype
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp

Bologna Award consegna il suo ultimo riconoscimento 2019 al Prof. Avv. Pier Luigi Petrillo: va a lui il premio City of Food Master 2019 per l’impegno sui temi della sostenibilità e dell’educazione ai patrimoni culturali ivi compresi quelli agroalimentari, profuso nell’ambito dei suoi incarichi istituzionali presso l’Unesco, il Ministero dell’Ambiente e il Ministero delle Politiche Agricole, alimentari, forestali e del turismo.

Alla cerimonia di premiazione interverranno, con il curatore scientifico di Bologna Award Andrea Segrè, Presidente CAAB e Fondazione FICO, il membro di Giunta Camera di commercio di Bologna Donatella Bellini e la Vicesindaca di Bologna Marilena Pillati. 

A conclusione il vincitore, Pier Luigi Petrillo, terrà una lectio sul tema della valorizzazione del Patrimonio Culturale Immateriale attraverso la Convenzione Unesco.

Pier Luigi Petrillo è da molti anni membro del consiglio direttivo della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO che ha appena riconosciuto la Transumanza Patrimonio Immateriale dell’Umanità e in precedenza si era occupato dei riconoscimenti UNESCO delle Isole Eolie, delle Dolomiti, dei paesaggi vitivinicoli Langhe-Roero e Monferrato così come delle colline del Prosecco, di Pantelleria e della tecnica dei muretti a secco, dell’Arte dei Pizzaiuoli Napoletani e prima ancora della Dieta Mediterranea.

www.bolognaaward.it  info@bolognaaward.it