Piazza della Salute

fino alle: 19:00

Arena FICO Eataly World

Skype

Vivi la Piazza della Salute: la salute del bambino e la prevenzione pediatrica

Sabato 14 e domenica 15 dicembre torna la Piazza della salute a FICO: protagonista la salute e la prevenzione pediatrica, insieme alla Federazione Italiana Medici Pediatri, cui aderisce circa il 90% dei pediatri di famiglia convenzionati con il Servizi Sanitario Nazionale.

In programma, visite di screening per l’individuazione di eventuali lesioni del cavo orale; confronto e conoscenza dell’insidiosa sindrome delle apnee notturne; corsi di primo soccorso di disostruzione pediatrica (sabato alle ore 11.30 e ore 16.00 e domenica alle 11.30).

“Piazza della salute” si svolge grazie alla collaborazione di Fondazione ENPAM, Fondazione FICO per l’Educazione alimentare e alla Sostenibilità e FICO Eataly World, con l’obiettivo di diffondere i corretti stili di vita e promuovere l’autorevolezza e l’utilità sociale della professione medica attraverso eventi sanitari aperti al pubblico.