CORSO SULLA DISOSTRUZIONE PEDIATRICA E I CONSIGLI DEI PEDIATRI SU AMBIENTE E SALUTE DEI BAMBINI

Dicembre
Tutto il giorno

Sabato 14 e domenica 15 dicembre con la nostra collaborazione torna la Piazza della salute a FICO:

Nuovo appuntamento, a Fico Eataly World, con “Il Benessere è Fico”, il ciclo di incontri sulle buone abitudini – non solo alimentari – per la salute di tutta la famiglia. Il 14 e 15 dicembre Pediatri di Famiglia esperti incontreranno il pubblico in Piazza Eataly World per parlare delle manovre di disostruzione in età pediatrica. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Piazza della Salute ed è realizzata in collaborazione con Fondazione Fico, Fimp e Fondazione Enpam.

L’appuntamento è per sabato 14 (11.30 e 16.00) e domenica 15 (11.30). Inoltre, per due giorni i visitatori di Fico potranno avvalersi della consulenza dei medici della Federazione italiana medici pediatri, su temi quali quelli dell’inquinamento negli spazi domestici, della sicurezza dei giocattoli e dei dispositivi elettronici, del consumo energetico, di acqua e di plastica. In particolare, verrà dimostrato come risparmio ed efficienza possono farci guadagnare in salute. A dare informazioni utili su ambiente e salute in casa ci saranno, sabato 14, la dottoressa Adima Lamborghini e il dottor Marco Granchi (dalle 11.00 alle 16.30) e, domenica 15, il dottor Domenico Careddu (dalle 11.00 alle 13.00).

La Federazione italiana medici pediatri (Fimp) è stata fondata a Torino nel 1971 e tra i suoi aderenti conta circa il 90% dei pediatri di famiglia convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.

L’evento si svolge grazie alla collaborazione con Fondazione Enpam nell’ambito di “Piazza della Salute”, progetto che ha l’obiettivo di promuovere corretti stili di vita e consolidare l’autorevolezza e l’utilità sociale della professione medica attraverso eventi aperti al pubblico. Un obiettivo che Fico Eataly World e la Fondazione Fico per l’Educazione alimentare e alla Sostenibilità sposano e promuovono, rivolgendosi ai loro visitatori.