Vieni alla diretta di Caterpillar Rai Radio2. Partecipa alla prima Cena Spreco Zero

16.00 - 20.00

Oggi l’evento clou di M’illumino di meno 2019 in diretta dal Teatro Arena di FICO Eataly World, il parco del cibo di Bologna. Una produzione Caterpillar Rai Radio2 in collaborazione con FICO Eataly World, Fondazione FICO e CAAB, Centro Agroalimentare di Bologna.

E la sera del primo marzo, dalle ore 20.00 qui a FICO la Cena Spreco Zero per festeggiare la Giornata del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili: lungo la pista ciclabile del Parco sarà apparecchiata una lunga tavolata ispirata alla sostenibilità e al recupero della tradizione contadina, in collaborazione con la campagna sociale Spreco Zero. Una serata imperdibile, da trascorrere insieme a tavola con tanti amici gustando ricette e piatti riscoperti e recuperati.

Programma della giornata

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 | Teatro Arena
Live “M’illumino di meno” 2019: il pubblico del Parco potrà assistere, in tempo reale, ai collegamenti con le piazze e i monumenti italiani e stranieri che ogni anno si “spengono” per onorare questa giornata. I conduttori di Caterpillar Massimo Cirri e Laura Troja, voci care agli ascoltatori della radio italiana, ci guideranno in un viaggio di sostenibilità che testimonia concretamente l’interesse per il futuro del pianeta: insieme spegneremo le luci della Torre di Pisa, del Colosseo e dell’Arena di Verona, del Quirinale del Senato e della Camera, ma forse – chissà – anche quelle della Torre Eiffel, del Foreign Office e della Ruota del Prater di Vienna, oltre a tante luci nelle case dei cittadini.

👉 Clicca qui e riserva la tua diretta in Arena. I primi 120 iscritti avranno posto a sedere garantito.

Dalle ore 20.00 | Cena Spreco Zero
La cena sostenibile di FICO, in collaborazione con la campagna sociale Spreco Zero. Una grande proposta rivolta alla città e non solo: la Cena a Spreco Zero, apparecchiata in una lunghissima tavolata sulla pista ciclabile di FICO, proporrà portate sostenibili e ricette che recuperano ingredienti e tradizioni della tavola contadina, all’insegna del non sprecare e ritrovare ingredienti “poveri” ma squisiti. Parte del ricavato della cena sarà devoluto a sostegno del miglior progetto #sprecozero proposto dal pubblico e selezionato dai promotori in collaborazione con la campagna di Last Minute Market.

Acquista qui la tua Cena Spreco Zero. I primi 150 iscritti alla cena si aggiudicheranno le prime file in Arena per la diretta di Caterpillar

👉 https://www.eatalyworld.it/it/plan/m-illumino-di-meno-cena