SUONI D’APPENNINO

Aprile

SUONI D’APPENNINO

DIALOGHI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DI UN TERRITORIO DA VALORIZZARE.

Fondazione Fico continua a perseguire la sua mission per la difesa e la conservazione delle risorse primarie per lo sviluppo sostenibile dei territori: ospiterà, infatti, i primi tre incontri del programma “Suoni d’Appennino – Potenzialità di un territorio da valorizzare”, promosso dalla Regione Emilia Romagna, dall’Università di Bologna e da UNCEM, in cui verranno analizzati, in diversi appuntamenti (dialoghi, tavole rotonde, convegni), da marzo a luglio, gli aspetti socio-economici, culturali e turistici, agro-alimentari e di politica per lo sviluppo sostenibile dell’Appennino.

Oggi si parlerà di  “Sostegno, sostenibilità e rilancio dell’Appennino: modelli economico-sociali, strumenti giuridici e Leva fiscale”

Prossimi eventi a Fondazione FICO:

Giovedì 30 maggio, dalle 15 alle 17, “I cambiamenti climatici, un’opportunità per l’Appennino?”