SOSTENIBILITA’, IL VALORE TRAINANTE DELLE FILIERE AGROALIMENTARI DEL FUTURO

09.00-17.00

SOSTENIBILITA’, IL VALORE TRAINANTE DELLE FILIERE AGROALIMENTARI DEL FUTURO

Con il patrocinio di Fondazione Fico, il convegno dedicato a “Le filiere del futuro – Nuovi scenari e prospettive della sostenibilità”.

La sostenibilità della filiera agroalimentare (declinata nelle sue diverse componenti ambientali, economiche e sociali) assume una crescente importanza a livello sia nazionale che internazionale e le imprese più attente alla qualità della loro produzione inizino a considerarla come parte strutturale della propria politica commerciale e di comunicazione. “Non OGM” e “BIOLOGICO” rappresentano i valori trainanti di questo percorso a favore della sostenibilità che continua a essere in forte evoluzione, sia per quanto attiene gli aspetti normativi che negli strumenti di controllo. Si parlerà di OGM free, sicurezza alimentare e nuove frontiere della sostenibilità, di strumenti e servizi destinati alle filiere agro-industriali, del quadro normativo europeo per il comparto biologico, delle prospettive per i produttori biologici italiani. Partecipano, tra gli altri, Emer Borsari – Presidente AGER Borsamerci Bologna, Duccio Caccioni – Fondazione FICO, Roberta Cafiero – MiPAAFT uff. PQAI, Alessandro Lombardi – Bioagricert/FoodChainID.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione:

info@bioagricert.org – Tel. 051 562158