Quali opportunità offre la nuova legge sul biologico?

Dicembre

Quali opportunità offre la nuova legge sul biologico?

Questo il focus di “Nuova Lex Biologico”, il convegno promosso da Anabio – Cia, che svolgerà nell’occasione anche la propria assemblea annuale dei soci.

Dopo il saluto di Duccio Caccioni, Direttore Scientifico di Fondazione FICO, seguono gli interventi di Massimo Fiorio della Cia nazionale che propone un approfondimento sulla proposta di legge sulla agricoltura biologica; Silvia Zucconi, responsabile market intelligence di Nomisma SpA parlerà del mercato e transazioni dei prodotti bio in Europa e nel mondo; Giovanni Dinelli del dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari analizzerà l’evoluzione del settore biologico in Italia e in Emilia Romagna.

Al termine degli interventi seguirà una tavola rotonda con l’on. Maria Chiara Gadda; Maria Grazia Mammuccini, presidente Federbio; Fabrizio Piva, direttore Ccpb; Federico Marchini, presidente nazionale Anabio-Cia. Coordina il dibattito Claudio Ferri, direttore Agrimpresa.

Conclude i lavori Dino Scanavino, presidente nazionale Cia – Agricoltori Italiani.