Presentazione del libro e inaugurazione mostra “1919-2019 Cento volte Coppi”

Maggio

Presentazione del libro e inaugurazione mostra “1919-2019 Cento volte Coppi”

Da Fondazione Fico l’omaggio al ‘Campionissimo’ in occasione del Giro d’Italia 2019.

Alle 12 il Presidente della Fondazione Fico, Andrea Segrè inaugura la grande mostra degli acquerelli dedicati a Fausto Coppi, un percorso espositivo ricco di oltre 100 opere dell’artista internazionale Claudio Pesci, presidente dell’Associazione Fausto e Serse Coppi. Una carrellata di ritratti, fra i quali oltre a Coppi compaiono altri campioni del ciclismo: gli avversari di sempre Gino Bartali, Fiorenzo Magni, Hugo Koblet, Ferdi Kübler; non mancano quelli dei giornalisti, dipinti in sella a una bicicletta, che nel corso degli anni hanno continuato a raccontare la sua storia: Marino Bartoletti, Maurizio Crosetti, Marco Pastonesi, Claudio Gregori, Roberto Beccantini. E poi campioni di altri sport. Tra i tanti, Jury Chechi e Alberto Tomba.

Gli acquerelli illustrano il libro “1919-2019 Cento volte Coppi” di Roberto Fiorini e Claudio Pesci che si presenta alle 11 a Librerie Coop. Insieme agli autori, il coordinatore scientifico di Fondazione Fico, Duccio Caccioni.