Non si butta via niente! Recupero di scarti e di sapori

Giugno

Non si butta via niente! Recupero di scarti e di sapori

Presso l’Orto di Fico Eataly World

Edu-care. Educare alla salute: Non si butta via niente! Recupero di scarti e di sapori

Terzo appuntamento del nuovo ciclo di Edu-care. Educare alla salute – la rassegna di incontri di educazione alimentare per imparare a mangiare sano e sostenibile promossa da Azienda USL, Università di Bologna e Fondazione FICO. Nell’orto di FICO Eataly World saranno raccolti ortaggi, erbe e spezie di stagione per preparare ricette a spreco zero. In collaborazione con Agriturismo Il Raccolto.

La rassegna – il cui coordinamento scientifico è curato da Patrizia Brigidi per l’Università di Bologna e da Luciana Prete per l’Azienda USL – proseguirà a settembre con incontri in aula e in cucina sui tanti temi che legano alimentazione, salute e ambiente. Si parlerà di chimica e cucina molecolare, di integratori e farmaci, di diabete, obesità e dipendenza da cibo, e ancora, di grani antichi e di nuove intolleranze, di prevenzione dei tumori e di cosa mangiare durante le terapie antitumorali. Un programma ricco, per tutti i gusti.

L’incontro nell’orto è su prenotazione

www.eatalyworld.it/eventi