Lo spreco alimentare se lo conosci lo eviti

Maggio

Lo spreco alimentare se lo conosci lo eviti

Giunge a conclusione il progetto “Lo spreco alimentare se lo conosci lo eviti”, l’impegno del Distretto Rotary 2072 per combattere lo spreco alimentare. Le attività di sensibilizzazione hanno coinvolto migliaia di studenti delle scuole primarie di primo grado e secondarie di primo grado: un’iniziativa portata avanti dai Distretti Rotary italiani con Malta e San Marino, distribuendo oltre 12.000 libretti di formazione sullo spreco alimentare e la sua prevenzione. Hanno collaborato Last Minute Market/Campagna Spreco Zero e Fondazione Fico per l’educazione alimentare e alla sostenibilità. Appuntamento alle 11.30 per le premiazioni dei giovani vincitori del progetto. Con i governatori dei Distretti Rotary Paolo Bolzani, Franz Muller e Antonietta Fenoglio parteciperà alle premiazioni il presidente di Fondazione Fico Andrea Segrè, special advisor del progetto.