Il ruolo e la consapevolezza dei servizi pubblici nella lotta allo spreco alimentare

Maggio
10.00 - 17.00

È l’iniziativa che rappresenta il momento introduttivo di un percorso di informazione/formazione dei Servizi Veterinari e dei Servizi Igiene Alimenti e Nutrizione delle Aziende Sanitarie Locali, volto alla condivisione di azioni mirate al contrasto allo spreco degli alimenti e alla promozione di un consumo consapevole.

In sintonia con gli obiettivi del prossimo Piano Regionale della Prevenzione, si intende fornire strumenti e metodologie comuni, anche attraverso il confronto con programmi e progetti promossi da tempo da altri Servizi della Regione Emilia-Romagna.

Organizzato da Alimenti&Salute, l’apertura lavori sarà affidata a Giuseppe Diegoli, Area Igiene Alimenti, Servizio Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica Assessorato Politiche per la Salute, Regione Emilia-Romagna. In programma una serie di interventi e di ospiti tra cui Antonio Sorice, Presidente Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva SIMeVeP e rappresentanti delle associazioni di volontariato e di alcune Aziende Sanitarie Locali della Regione Emilia-Romagna. Modera Luciana Prete, AUSL Bologna, Servizio Igiene, Alimenti e Nutrizione.

Il corso è rivolto agli operatori di Sanità Pubblica. La partecipazione è gratuita, è obbligatoria l’iscrizione sul sito regionale Alimenti&Salute (www.alimenti-salute.it) alla voce “Formazione” o direttamente al link:

Il convegno non è accreditato E.C.M.