FRANTOI IN FESTA

FRANTOI IN FESTA

FRANTOIANI E SLOW OLIVE IN VETRINA A FICO

Il 16 e 17 marzo Eatalyworld e Slow Food, in collaborazione con Associazione Pandolea – Donne dell’Olio e con l’Associazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori – che ha fissato la sua sede a Fondazione FICO – presentano una due giorni interamente dedicati all’extravergine di oliva: il mercato dei frantoiani e delle aziende premiate da Slow Food nell’edizione del 2019 della guida degli Extravergini, con banchi di assaggio e vendita dedicati alle aziende selezionate da Slow Food e premiate per i loro extravergini e un esclusivo Oil Bar che offrirà degustazioni guidate dei migliori oli italiani, in diverse varietà regionali.  Da non perdere, domenica 17, alle ore 11, nella sala convegni di Fondazione FICO, la presentazione in anteprima della Guida agli extravergini 2019 di Slow Food, con un focus sul mestiere dei frantoiani e la premiazione delle aziende che hanno ottenuto il riconoscimento Grande Olio e Grande Olio Slow, dedicati a oli di grande pregio organolettico, aderenza al territorio e alle sue cultivar. Inoltre saranno assegnate le Chiocciole alle aziende olivicole che interpretano valori organolettici, ambientali e territoriali in sintonia con la filosofia di Slow Food.