FOOD IS A CONVERSATION: FOOD INNOVATION VALLEY 2020

Dicembre

FOOD IS A CONVERSATION: FOOD INNOVATION VALLEY 2020

L’evento conclusivo del 2019 dell’iniziativa “Food Innovation Valley”, promossa da Fondazione FICO e Future Food Institute e con il contributo della Regione Emilia-Romagna, nata per rispondere agli obiettivi di business development e di trasferimento tecnologico di competenze settoriali delle realtà d’impresa territoriali, che rendono la Regione Emilia-Romagna player strategico a livello internazionale nell’ambito food e nella valorizzazione del patrimonio alimentare nostrano.

Proprio in quest’ottica nell’ultimo appuntamento di quest’anno di Food is a Conversation, saranno illustrati i dati e gli spunti raccolti nel corso della prima fase di Food Innovation Valley e saranno presentati progetti d’innovazione del mondo startup che hanno accompagnato l’intero percorso dell’iniziativa. L’evento sarà inoltre l’occasione per raccontare l’anno di Future Food Institute appena trascorso e dare alla community un assaggio delle attività che interesseranno il network nel 2020.

Intervengono: Duccio Caccioni, Direttore Scientifico di Fondazione FICO; Sara Teglia, Project Manager di Impronta Etica; Piero Ingrosso, Head of Communications di Legacoop Bologna; Sara Roversi, founder di Future Food Institute.

Seguono one-minute pitch delle startup di Food Innovation Valley e lo startup showcase e networking.

Fra i progetti presenti nell’area Showcase

#Waste2Value, presentato da Sara Teglia (Impronta Etica)

SquisEat, presentato da Alberto Drusiani (Co-Founder)

Lastminutesottocasa, presentato da Francesco Castellana (Future Food Institute)