Fondazione FICO vola a Pechino

Fondazione FICO vola a Pechino

con il suo Segretario Generale Alessandro Bonfiglioli per partecipare al 2nd Philanthropy Summit for Sustainable Development “Common Mission • Joint Action – Sustainable Development of People and Nature”, promosso da Ningxia Baofeng • Yanbao Charity Foundation.

Funzionari dell’ONU, filantropi internazionali, imprenditori, rappresentanti di imprese, fondazioni, organizzazioni e fondi con l’obiettivo comune e condiviso di promuovere lo sviluppo sostenibile.

Sin dalla sua fondazione, la Ningxia Baofeng • Yanbao Charity Foundation si è impegnata a promuovere soluzioni e progetti concreti per realizzare un futuro più sostenibile attraverso l’organizzazione del primo vertice sull’eliminazione della povertà e lo sviluppo sostenibile delle persone e della natura nell’agosto 2018, per condividere le esperienze di sviluppo sostenibile della Cina con il mondo. Il secondo summit sulla filantropia dello sviluppo sostenibile si baserà su temi e valori comuni per condividere esperienze e scambiare idee sull’”energia rinnovabile come alternativa al combustibile fossile”. Saranno esplorati progetti praticabili, modelli di gestione e strumenti di investimento, con l’obiettivo di identificare possibili piani d’azione congiunti per dare un contributo positivo allo sviluppo sostenibile dell’umanità.

Alessandro Bonfiglioli, Segretario Generale della Fondazione FICO e DG del CAAB interverrà nel panel che avrà come focus “The mission of philanthropists and involvement in sustainable development” cui parteciperanno il vicepresidente della China Charity Federation, rappresentanti istituzionali della Bill & Melinda Gates Foundation, Heren Charity Foundation, Dunhe Foundation, Chen Jianghe Foundation, Founder of Fukutake Foundation, Grameen Foundation.