DOP E IGP tra catena del valore, innovazione e sviluppo locale: future politiche e strategie commerciali

10.00

Incontro tecnico internazionale – con la partecipazione di consorzi di tutela, rappresentanze politiche nazionali ed europee, docenti universitari, media specializzati, addetti alla ristorazione e alla distribuzione dei prodotti stessi – in cui verranno approfonditi diversi temi di questo settore con particolare attenzione all’analisi della catena del valore rispetto alla internazionalizzazione dei prodotti agroalimentari e allo sviluppo sostenibile dei territori di realizzazione.

Saluti iniziali:
TIZIANA PRIMORI, Amministratore Delegato Eatalyworld

Relazione introduttiva:
Prof. FILIPPO ARFINI, Docente di Economia Agroalimentare Università di Parma
Prof. ALESSANDRO OLPER,Docente di Economia Agraria Università di Milano

Tavola rotonda:
MATHILDE CHAREYRON – OriGIn EU
CORRADINO MARCONI, Origin Italia

MAURO ROSATI, Direttore Fondazione Qualivita

SANTOS RUIZ, Direttore della D.O. Arroz de Valencia
SEBASTIANO SARDO, Responsabile Marketing Strategico Eatalyworld

JOAN GODIA TRESANCHEZ, Vicedirettore Generale Industrie e Qualità Agroalimentare della Catalogna e Tesoriere AREPO (Associazione delle Regioni Europee per i Prodotti di Origine)