Diventare apicoltore urbano

Diventare apicoltore urbano

Appuntamenti serali a Fondazione Fico a partire da oggi!

L’apicoltura urbana è ormai diffusa in tanti quartieri di piccole e grandi città in tutto il mondo. Bologna ne è un esempio virtuoso e per iniziativa dell’Associazione “Le nostre api” Apicoltori Felsinei, si avvia un nuovo corso di formazione, a ingresso libero, che si aprirà con una lezione dedicata all’invernamento delle colonie dal punto di vista del veterinario e dell’allevatore. Obiettivo primario: conoscere come assicurare il benessere delle api e quali sono le migliori pratiche per conseguirlo.

Sabato 14 settembre, appuntamento alle 10, presso l’apiario didattico (Orti Podere S. Ludovico, Via Fantoni 47 – Bologna) per controllare le colonie presenti e garantire loro un inverno tranquillo.

Prossimi incontri: 11 ottobre, 8 novembre, 13 dicembre.