Corso di apicoltura urbana

Aprile

Corso di apicoltura urbana

Continuano a Fondazione Fico le lezioni del corso di apicoltura urbana rivolto agli orticoltori del quartiere Pilastro di Bologna.

Si tratta di un corso di base, che fornisce conoscenze utili sia a chi vuole coltivare questa attività come hobby sia a chi volesse, in futuro, cominciare a svolgere in maniera più professionale e autonoma questa attività.

La lezione condotta da Elisabetta Tedeschi, responsabile dell’ufficio comunicazione di Conapi-Mielizia, sarà centrata su sua maestà il miele, la sua produzione, le sue proprietà nutrizionali e il suo utilizzo.

Un progetto a cura dell’Agenzia Locale di Sviluppo Pilastro Distretto Nord Est in collaborazione con l’Associazione Apicoltori Felsinei, con Fondazione FICO e Conapi (Consorzio Nazionale Apicoltori).