Api e Orti Urbani

Febbraio

Api e Orti Urbani

A Fondazione FICO, mercoledì 19 febbraio alle 10, una tavola rotonda per presentare i dati del terzo anno di monitoraggio del progetto “Api e Orti Urbani” e capire come attingere dalle api preziose informazioni sulla salute dell’ambiente circostante.

Partecipano: Marco Fratoddi, giornalista, direttore di Sapereambiente; Andrea Segrè, presidente Caab e Fondazione FICO per l’Educazione alimentare alla Sostenibilità; Giorgio Baracani, vicepresidente Conapi-Mielizia; Duccio Caccioni, presidente Agenzia Locale di Sviluppo Pilastro-Distretto Nord Est e Coordinatore scientifico Fondazione FICO; Roberto Ferrari, Ph.D in Entomologia del Centro Agricoltura Ambiente “Giorgio Nicoli”; Giulio Pizzi, responsabile servizio manutenzioni, comune San Giovanni in Persiceto – Bologna; Giancarlo Quaglia, Floramo Corporation Srl –Life Analytics; da Torino: Wanda Camusso, Associazione Parco del Nobile-OrMe, “Comunità del Cibo Apicoltori Urbani e Periurbani di Torino” della rete di Terra Madre, Slow Food Internazionale; da Bologna: Riccardo Cabbri, Associazione apicoltori felsinei “Le Nostre Api”; da Bari: Cristian Scalise, presidente associazione culturale Facelia co-fondatore di “Don’t bee scared”; Claudio Porrini, Distal Università di Bologna; Marco Pellegrini, dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale – MIPAAF

Si prega di confermare la partecipazione entro venerdì 14 febbraio a: eventi@conapi.it