Anteprima di Diverdeinverde 2019

Maggio

Anteprima di Diverdeinverde 2019

Fondazione Fico e CAAB ospitano l’anteprima di Diverdeinverde 2019

“Tre giorni per scoprire che Bologna è un giardino”

Un pomeriggio di incontri e proiezioni per tutti gli appassionati di natura, piante, giardini.

Con la partecipazione di Duccio Caccioni, coordinatore scientifico di Fondazione FICO, Mino Petazzini, direttore della Fondazione Villa Ghigi e Silvia Cuttin, coordinatrice Diverdeinverde.

Diverdeinverde – Giardini aperti della città e della collina è una manifestazione annuale che dal 2014 apre una cinquantina di giardini privati di Bologna. La sesta edizione si tiene dal 17 al 19 maggio 2019. È l’occasione imperdibile per visitare i giardini nascosti, se non addirittura segreti, del centro storico di Bologna e i parchi della pedecollina e della vicina pianura. Per i bolognesi, i turisti è anche un’opportunità per scoprire la città con una prospettiva diversa, avventurarsi al di fuori dei normali percorsi, godere di angoli e panorami sorprendenti, ammirare grandi esemplari arborei, tante specie diverse di piante, belle fioriture nel momento di massimo splendore, apprezzare il disegno storico o più moderno di tanti spazi verdi.

Il programma è già disponibile, le tessere sono in vendita dal 24 aprile.

diverdeinverde@fondazionevillaghigi.it

Tel. 051.3399084 – 3399120