Premio nazionale di poesia “Innesto”

Partecipa anche tu, entro il 30 settembre

aspettiamo i tuoi versi dedicati alla coscienza ecologica e al rispetto dell’ambiente, ti premieremo nel corso di Bologna Award 2019

Promosso da Fondazione FICO per l’Educazione alimentare e alla Sostenibilità in collaborazione con il Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna e il festival pordenonelegge, partner del Salone del Libro di Torino proprio per il cartellone poesia, e con il sostegno di Italia Zuccheri.

La narrazione poetica, il sentire dei giovani, l’attenzione al futuro del pianeta: sono questi i tre “ingredienti” del Premio nazionale di Poesia “Innesto”, rivolto agli artisti under 30

Il Premio nazionale di poesia “Innesto” spiegano i promotori, «intende provocare la composizione di testi che richiamino -in modo largo e libero- i temi dell’innesto, della sostenibilità, del non spreco, della cura di sé, dell’altro e del pianeta: questioni al centro di azioni da sollecitare con urgenza. Le parole della poesia possono illuminare questioni, deviare dai luoghi comuni, dare linfa nuova a concetti esausti, sorprendere attraverso esperienze sottili, aprire nuove visioni».

Per partecipare al Premio bisogna inviare almeno 5 testi – una mini raccolta – di composizioni poetiche legate a temi di sostenibilità, entro il

30 settembre 2019, alla email press@fondazionefico.org.