Contest #sprecozero M’illumino di meno L’IDEA per il migliore progetto di economia circolare.

Fondazione Fico rilancia il contest #sprecozero M’illumino di meno L’IDEA per il migliore progetto di economia circolare.

Per partecipare, c’è tempo fino al 30 aprile.

Presentato il 1 marzo durante la diretta su Radio 2 di M’Illumino di meno, il contest M’illumino di Meno #sprecozero L’IDEA – promosso da CAAB, Centro Agroalimentare di Bologna con FICO Eataly World e Fondazione FICO, insieme al Premio Vivere a Spreco Zero che da sei anni assegna i piccoli Oscar della sostenibilità per le buone pratiche di prevenzione degli sprechi di enti pubblici, aziende, scuole e cittadini/associazioni – premierà la migliore idea (per un’azione, un’iniziativa, un format, una app, un networking, purché concretamente realizzabile) legata a buone pratiche di prevenzione degli sprechi ed economia circolare in ambito alimentare, idrico, energetico e in qualsiasi altro ambito possa trovare applicazione la ri-generazione, il ri-utilizzo, la ri-messa in circolo propria degli obiettivi dell’economia circolare.

Si potrà partecipare inviando entro martedì 30 aprile la propria idea e soluzione realizzativa in 700 caratteri spazi inclusi alla email sprecozero@lastminutemarket.it. Il vincitore riceverà una quota parte in funzione della valenza del progetto. La proclamazione e premiazione del progetto vincitore è prevista nel mese di novembre 2019, a FICO Eataly World, nell’ambito del Premio Vivere a Spreco Zero 2019.