“M’illumino di meno” 2019 a FICO Eataly World

Grande pubblico e sold out nell’Arena di FICO Eataly World per “M’illumino di meno” 2019, la Giornata del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di Caterpillar Rai Radio2, oggi in diretta con la trasmissione a FICO Eataly World di Bologna. L’evento clou, condotto da Massimo Cirri e Laura Troja nel segno dell’economia circolare, sta offrendo una carrellata di grandi location italiane che si spengono per sostenere l’impegno per l’efficienza e la sostenibilità energetica: dall’orto botanico di Palermo ai palazzi di Venezia, dall’ambasciata di Spagna alla passeggiata a mare di Recco hanno abbassato le luci, disposto candele, organizzato cene a spreco zero e suggestive ciaspolate testimoniando la loro adesione. Ed è Bologna la prima città che ospita il live di Caterpillar per M’illumino di meno, per la prima volta in trasferta fuori da Milano, dove hanno sede gli studi Rai che trasmettono Caterpillar: non a caso, FICO e il Centro Agroalimentare di Bologna sono un polo di eccellenza della sostenibilità agroalimentare ed energetica, alimentati dall’impianto fotovoltaico del CAAB, il più grande d’Europa su tetto.  FICO e Fondazione FICO ogni giorno si promuovono il riutilizzo delle risorse, l’educazione alimentare e il consumo consapevole.  A fare gli onori di casa a FICO sono stati il presidente CAAB e Fondazione FICO Andrea Segrè, in apertura, e l’AD Eataly World Tiziana Primori in chiusura di programma. A conclusione i riflettori si sono spostati sulla grande cena #sprecozero per centinaia di commensali, lungo la pista ciclabile di FICO.