Fondazione Fico International Webinar

Al via un primo ciclo di webinar GRATUITI dal 12 marzo al 16 luglio 2019, 10 webinar dedicati alle nuove competenze per l’evoluzione della filiera del Wine & Food System Design, tenuti da formatori, esperti e professionisti del settore.

Wine & Food System Design

a cura di Fondazione FICO – Politecnico di Milano – Cilab

FORMATORI: Luca Fois, Arianna Vignati, Sergio Campodall’Orto, Giacomo Mojoli, Chiara Tomasi, Paolo Brogioni

DESTINATARI: produttori vitivinicoli, olio, beverage & food di qualità, consorzi, distributori professionisti, tipografie, grafici, designers, studenti, futuri professionisti e media di settore.

Come impostare una brand strategy per il wine and food italiano? Il settore vitivinicolo e agroalimentare italiano gode di eccellenze da raccontare e far conoscere. Per fare questo occorrono competenze e conoscenze sempre più trasversali.  Wine & Food System Design è un percorso culturale e di formazione attraverso webinar online che mette a sistema tutte le conoscenze e le competenze necessarie per una brand strategy di successo:  design, comunicazione,  marketing, innovazione tecnologica e digitale.

I webinar vedranno la partecipazione di relatori provenienti dalle più importanti  realtà operanti in settori strategici del food & wine Unione Italiana Vini, Assoenologi, Creative Industries Lab – Politecnico di Milano, Arconvert e Epson.

COM’È STRUTTURATO IL PERCORSO?

• 10 webinar da 1 ora ciascuno
  • esercitazioni pratiche
  • interazione in diretta con gli esperti e i relatori tramite la chat del webinar
  • networking  tra professionisti e realtà di settore.

COSA INCLUDE IL CORSO

• Slide e materiali + link alla registrazione on demand per riguardare o recuperare ogni webinar in caso di impossibilità a partecipare alla diretta .

• Chi seguirà tutti i 10 Webinar in diretta riceverà anche l’Attestato di partecipazione finale.
  • L’attestato conclusivo dà  diritto all’iscrizione alla 4° edizione  del Corso di Alta Formazione in Wine System Design (www.polidesign.net/winedesign) con una riduzione del 20%

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte fino il 12 marzo. Dopo l’iscrizione, nella propria area personale saranno disponibili i link per accedere ai webinar.

PROGRAMMA

Webinar 1 –  Il Sistema Wine & Food: le sfide competitive e le nuove competenze in gioco
Martedì 12 marzo 10:30 – 11:30
Esperto: Luca Fois