Orto urbano di Ponticelli – Napoli

15 novembre 2018

Alimentazione e attenzione ai giovani, nell’orto urbano di Ponticelli l’accordo tra Maestri di Strada e Fondazione Fico

Educazione alimentare, sostenibilità, cura dei giovani e del territorio. Parole chiave della nuova sfida di Maestri di Strada, la onlus degli educatori guidata da Cesare Moreno, che oggi ha accolto l’agroeconomista Andrea Segré, presidente della fondazione Fico, il parco dell’agroalimentare di Bologna che proprio in questi giorni festeggia un anno di vita.

La terra come luogo di crescita e di educazione soprattutto a favore dei più giovani. Le due importanti realtà hanno siglato un protocollo d’intesa per sancire una visione comune e per costruire nuovi obiettivi da raggiungere riflettendo sui concetti di dieta mediterranea e cura delle relazioni attraverso le esperienze degli orti urbani e scolastici. Lo hanno fatto proprio dopo una visita all’orto urbano di Ponticelli, la realtà nata nel 2015 nella periferia orientale di Napoli.