Le prospettive per i mercati all’ingrosso ed i centri agroalimentari

Workshop 6 settembre 2018

Analizzare il comparto dell’ortofrutta fresca, definire la struttura e l’evoluzione del mercato, individuare i trend emergenti e le prospettive future attraverso un’indagine sull’andamento del settore sia all’interno dei confini nazionali sia all’estero, considerare la struttura distributiva ed i canali di vendita nonché il comportamento dei clienti e dei consumatori. Questi gli argomenti che verranno affrontati durante il workshop dal titolo “Le Prospettive per i Mercati all’ingrosso” ospitato da Fondazione FICO che lo promuove insieme a Fedagromercati, CAAB ed Italmercati, per fare il punto della situazione su i nuovi dati del comparto legati alle abitudini ed alle tendenze dei consumatori italiani.

Durante il workshop sono stati presentati i dati degli Studi a cura di SG Marketing e di Cerved

All’incontro sono intervenuti il Presidente di Fedagromercati Nazionale, Valentino Di Pisa, il Presidente di Fondazione FICO e CAAB, Centro Agroalimentare Bologna Andrea Segrè con il Direttore Generale CAAB Alessandro Bonfiglioli ed il Presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini.