INVITO INCONTRO STAMPA

FONDAZIONE FICO, MARTEDI’ 27 MARZO ORE 12.30 SPAZIO 118 PARCO EATALY WORLD

IL VALORE DELLA LEGALITA’ DATI E PROGETTI DELLA

AGENZIA NAZIONALE PER L’AMMINISTRAZIONE E DESTINAZIONE DEI BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA

In occasione della Lezione promossa da Fondazione FICO, l’ANBSC presenta le ultime rilevazioni relative alle aziende e agli immobili confiscati, in fase di destinazione da parte dell’Agenzia. I dati consentono di tracciare una nuova e illuminante “geografia” delle attività economiche criminali oggetto di sequestro e confisca.

Interverranno Ennio Mario Sodano, Direttore Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e Destinazione dei Beni confiscati alla Criminalita’ organizzata e il Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri Antonio Basilicata, Capo del primo reparto indagini preventive della DIA (Direzione Investigativa Antimafia). Partecipano all’incontro il Presidente di Fondazione FICO Andrea Segrè e il Segretario Generale della Fondazione, Alessandro Bonfiglioli.