Occhio a quello che mangi

Occhio a quello che mangi

L’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Emilia Romagna promuovono con Fondazione FICO l’incontro “Occhio a quello che mangi” per sensibilizzare alla prevenzione della degenerazione maculare senile, anche attraverso la sana alimentazione.

La degenerazione maculare senile è una patologia dell’occhio che colpisce la zona centrale della retina detta appunto macula e che può provocare un grave ed irreversibile calo della vista. Questa condizione è molto diffusa al punto da rappresentare oggi la principale causa di ipovisione nei paesi di maggior benessere. Bisogna, quindi, prestare attenzione alle abitudini alimentari che a lungo andare possono essere causa di conseguenze negative a livello oculare.

Intervengono: Federico Bartolomei in rappresentanza dell’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza, Marco Trombini, Presidente regionale UICI – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Emilia Romagna, Luciana Prete, Direttore UOC Igiene Alimenti e Nutrizione Ovest – Azienda USL di Bologna; Introduce Duccio Caccioni, Coordinatore scientifico di Fondazione FICO.

A seguire aperitivo

LUOGO:

sede di Fondazione FICO Spazio 118 FICO Eataly World [vicino alla GIOSTRA 6 “IL FUTURO”]

Contatti: info@fondazionefico.org – Tel. +39 051 2860327

Ufficio stampa: press@fondazionefico.org – Cell +39 392 2067895