Libreria Coop FICO Eataly World: Mangiare bene è FICO.

Settembre

Libreria Coop FICO Eataly World: Mangiare bene è FICO.

Presentazione del libro “Le radici del gusto – Emilia Romagna” di Carlo Mantovani che dialogherà con Costantino Cipolla, Edizioni Del Loggione Bologna, introduce Duccio Caccioni, coordinatore scientifico Fondazione FICO

Itinerari dendro gastronomici tra grandi alberi e grandissimi piatti (Edizioni Del Loggione). Introduce Duccio Caccioni, coordinatore scientifico della Fondazione FICO. Dialoga con l’autore Carlo Mantovani,  Costantino Cipolla. Una guida regionale che propone itinerari alternativi, per un turismo “illuminato”, alla scoperta di piccoli tesori nascosti: percorsi che uniscono cibo (cioè cultura) e paesaggio (cioè natura). Questi itinerari dendro-gastronomici giustappongono gli alberi monumentali, che affondano le radici nel terreno, a feste, sagre o fiere che celebrano prodotti tipici o piatti tradizionali, che affondano le radici nel territorio.

Libreria Coop FICO Eataly World

Contatti: info@fondazionefico.org – Tel. +39 051 2860327