Asvis – Aics – Il Mulino Edizioni presentano

Con Andrea Segrè e Dario Bressanini. Interviene e modera Patrizio Roversi

L’incontro è la  prima tappa di un road show  “Dialoghi per lo sviluppo sostenibile”, organizzato dal Mulino Edizioni per Asvis, Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con l’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e con Fondazione FICO per la tappa bolognese. L’impatto di una corretta alimentazione, e di conseguenti stili di vita, sulla salute degli individui è certificato dai principali indicatori socio sanitari. Obiettivo è l’individuazione di politiche alimentari consapevoli che dalla prevenzione tradizionalmente intesa muovano verso una strategia di “promozione della salute”, a cominciare dall’attenzione al cibo buono e salutare. Con occhio attento alle notizie spesso allarmistiche e alle fake news che spesso circolano intorno all’alimentazione, al benessere, alla salute.

LUOGO:

sede di Fondazione FICO Spazio 118 FICO Eataly World [vicino alla GIOSTRA 6 “IL FUTURO”]

Contatti: info@fondazionefico.org – Tel. +39 051 2860327

Ufficio stampa: press@fondazionefico.org – Cell +39 392 2067895