Alla bolognese. Da Caab a FICO. Il Film.

Alla bolognese. Da Caab a FICO. Il Film.

“Alla bolognese. Da Caab a FICO. Dal mercato ortofrutticolo alla Fabbrica Italiana Contadina. Storia di una eccellenza italiana”.

(prima assoluta)

Un film di Movie Movie, con Patrizio Roversi. Produzione CAAB – Fondazione FICO in collaborazione con il Comune di Bologna.

Un film per raccontare la genesi e la realizzazione di FICO nei cinque anni che hanno portato al taglio del nastro dello scorso novembre, attraverso molte tappe e un vero  gioco di squadra dal primo materializzarsi dell’idea, nell’estate 2012, all’inaugurazione con il Presidente del Consiglio, il 15 novembre 2017.  Lo firmano i filmmaker Nene Grignaffini e Francesco Conversanoin arte, la nota “Movie Movie” – con un ‘testimonial’ d’eccezione, il bolognese Patrizio Roversi. CAAB, il Centro Agroalimentare di Bologna, con Fondazione FICO è l’artefice e producer del racconto cinematografico di questa straordinaria e poderosa avventura, concepita in chiave di valorizzazione del patrimonio pubblico e di rilancio del territorio. Il film poggia su interviste, commenti e interventi – fra gli altri – di Andrea Segrè Alessandro Bonfiglioli, Virginio Merola, Silvia Giannini, Valentino Di Pisa, Duccio Caccioni, Beatrice Draghetti, Stefano Bonaccini, Giorgio Tabellini, Tiziana Primori, Fabio Roversi Monaco, Santi Palazzolo, Maurizio Martina, Oscar Farinetti, Renzo Mainetti, Gian Luca Galletti, Lauro Guidi, Matteo Lepore. La fotografia del film è di Salvatore Varbaro, suono e montaggio di Stefano Barnaba.

LUOGO:

sede di Fondazione FICO Spazio 118 FICO Eataly World [vicino alla GIOSTRA 6 “IL FUTURO”]

Contatti: info@fondazionefico.org – Tel. +39 051 2860327

Ufficio stampa: press@fondazionefico.org – Cell +39 392 2067895