CALENDARIO eventi Settembre

SETTEMBRE

6 Settembre alle ore 10,30 – Sala Fondazione FICO

Workshop sulle Prospettive per i Mercati all’ingrosso italiani ed i Centri Agro-Alimentari – presentazione di due indagini di mercato (Cerved e SG Marketing) relatori Valentino Di Pisa di Fedagro, Fabio Massimo Pallottini di Italmercati, Claudio Scalise di SG Marketing, Maria Maltese di Cerved, introduce Alessandro Bonfiglioli presidente CAAB, Andrea Segrè Presidente Fondazione FICO e Duccio Caccioni coordinatore scientifico di Fondazione FICO

12 Settembre alle ore 11,00

Cibo e fake news: chi le crea, perche’, quale impatto hanno sull’informazione. quale diffusione e quali conseguenze nell’ambito del mercato dell’agroalimentare.

14 Settembre alle ore 18,00 – Libreria Coop FICO EatalyWorld

Presentazione del libro “Le radici del gusto – Emilia Romagna” di Carlo Mantovani, Edizioni Del Loggione Bologna, introduce Duccio Caccioni, coordinatore scientifico Fondazione FICO

18 Settembre alle ore 16,00 – Sala Fondazione FICO

Presentazione nuova edizione dei percorsi biennali ITS, organizzati dalla Fondazione Tech&Food (IFOA)

19 Settembre – Sala Fondazione FICO

International Week BBS

20 Settembre dalle ore 10,30 alle ore 13,00 – Sala Fondazione FICO

Think4Food: Scenari futuri per l’economia agro-alimentare. Idee innovative, trend internazionali e opportunità per le imprese cooperative dell’Emilia-Romagna con Rita GhediniPresidente Legacoop Bologna, Matteo Vignoli  – Alma Cube Università di Bologna, Sara RoversiFood Innovation Program, Francesca MontaltiInnovacoop, Simone GamberiniLegacoop Bologna, Cristian MarettiPresidente Legacoop Agroalimentare Nord Italia.

Premiazione vincitori della Call4Ideas Think4Food, ideata e promossa da Legacoop.  (http://www.legacoop.bologna.it/eventi/think4food-scenari-futuri-per-leconomia-agro-alimentare/)

20 Settembre alle ore 17,30 – spazio antistante Libreria Coop e Bottega del vino

Mostra e vernissage sui 16 stendardi firmati da Tonino Guerra (in collaborazione Sergio Guidi (ARPAE), EW e FF) ℅ spazio antistante Libreria Coop e a seguire Presentazione libro sui vigneti antichi del consorzio Citra, in collaborazione con Guidi, EW, Citra+ Cottarella+ Segrè+ Caccioni ℅ Bottega del Vino.

21 Settembre alle ore 17,00

SMIELATURA presso gli orti con Conapi Mielizia

21 Settembre alle ore 18,30 – Libreria Coop FICO EatalyWorld

Presentazione del libro ”The Breakfast Journey” di Elisa Paganelli e Laura Ascari, Editore Nomos introduce Duccio Caccioni, coordinatore scientifico Fondazione FICO