Blog

Fondazione FICO informa

Pepe Mujica, l’ex presidente dell’Uruguay, farà tappa a FICO, mercoledì 29 agosto

 

L’ex presidente dell’Uruguay farà tappa a Bologna nell’ambito del tour che lo porterà fino al Festival del Cinema di Venezia. Appuntamento alle 21 nel Centro Congressi di FICO Eataly World in Via Paolo Canali 8, a Bologna. L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato da FICO Eataly World e Gruppo Lumi, con la collaborazione di Civetta Movie,

Pepe Mujica incontrerà il pubblico e racconterà le sue radici e la sua visione di agricoltura sostenibile a partire dal suo libro “Una pecora nera al potere. Pepe Mujica, la politica della gente” (Gruppo Lumi, aggiornato nel 2017), che ripercorre la sua straordinaria avventura umana e politica. Spiega Muijca: «lo sviluppo deve essere a favore della felicità umana, dell’amore, della Terra, delle relazioni umane. Perché questo è il tesoro più importante che abbiamo. Quando lottiamo per l’ambiente, il primo elemento dell’ambiente si chiama: la felicità umana».

Mujica assisterà al Festival del Cinema di Venezia alla presentazione del documentario dedicatogli da Emir Kusturica, “El Pepe, una vida suprema”.

Si consiglia la prenotazione su: http://bit.ly/Mujica-a-FICO