LE PROSPETTIVE PER I MERCATI ALL’INGROSSO ED I CENTRI AGROALIMENTARI

Giovedì 6 settembre 2018, ore 10.30 – Parco Agroalimentare FICO EATALY WORLD, Spazio 118 (Bologna)

Ortofrutta fresca in Italia: quale direzione intraprendere?

“LE PROSPETTIVE PER I MERCATI ALL’INGROSSO ED I CENTRI AGROALIMENTARI”

A Bologna – Fondazione FICO un seminario per fare il punto, con la diffusione di nuovi dati legati alle abitudini e alle tendenze dei consumatori italiani

Analizzare il comparto dell’ortofrutta fresca, definire la struttura e l’evoluzione del mercato, individuare i trend emergenti e le prospettive future attraverso un’indagine sull’andamento del settore sia all’interno dei confini nazionali sia all’estero, considerare la struttura distributiva ed i canali di vendita nonché il comportamento dei clienti e dei consumatori. Questi gli argomenti che verranno affrontati durante il workshop dal titolo “Le Prospettive per i Mercati all’ingrosso” ospitato da Fondazione FICO che lo promuove insieme a Fedagromercati, CAAB ed Italmercati, in programma il prossimo giovedì 6 settembre a Bologna – spazio 118 del Parco Agroalimentare FICO Eataly World, a partire dalle 10.30, per fare il punto della situazione su i nuovi dati del comparto legati alle abitudini ed alle tendenze dei consumatori italiani.

In occasione della giornata saranno presentati i dati degli Studi a cura di SG Marketing e di Cerved (aggiungere titoli).

All’incontro interverranno il Presidente di Fedagromercati Nazionale, Valentino Di Pisa, il Presidente di Fondazione FICO e CAAB, Centro Agroalimentare Bologna Andrea Segrè con il Direttore Generale CAAB Alessandro Bonfiglioli ed il Presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini.

L’appuntamento per la stampa è quindi giovedì 6 settembre alle 10.30 presso la sede di Fondazione FICO nel Parco FICO Eataly World (Via Paolo Canali, 16).

Alle 12.30 è prevista la conferenza stampa di illustrazione dei dati presentati.

Press:

Ufficio Stampa Fedagromercati Camilla Barcarini (Tel. 0658333806; Cell. 3349362256)

CAAB – Centro Agroalimentare Bologna e Fondazione FICO ufficiostampa@volpesain.com cell 3922067895

Ufficio Stampa Italmercati