DIGITAL INNOVATION PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE – LEZIONI PER LA GENERAZIONE Z

Lunedì 7 Maggio, ore 12.00 Spazio 118 Parco Agroalimentare Eataly World

DIGITAL INNOVATION PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE”

IMPRENDITORIALITÀ E INNOVAZIONE:
PUNTARE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE ATTRAVERSO LA DIGITAL INNOVATION

Una lezione, a cura del Web Marketing Festival, in cui l’imprenditorialità incontra l’innovazione per supportare lo sviluppo sostenibile attraverso gli strumenti della digital innovation.

L’intervento, introdotto dal Presidente di Fondazione FICO Andrea Segrè, verrà condotto dal Chairman del Festival Cosmano Lombardo.

Tutti i partecipanti della lezione potranno partecipare gratuitamente al Web Marketing Festival 2018, che si terrà il 21, 22 e 23 Giugno al Palacongressi di Rimini.

BOLOGNA Lo sviluppo sostenibile è un obiettivo a portata di clic: perché imprenditorialità e innovazione sono ottimi alleati dei valori legati all’evoluzione sostenibile del pianeta. Parola del Web Marketing Festival, l’evento italiano più completo sulla digital e social innovation che ormai da anni guida migliaia di studenti e giovani professionisti alla scoperta del mondo digitale e delle sue inesauribili potenzialità. Per questo, la quinta Lezione per la generazione Z promossa da Fondazione FICO – lunedì 7 maggio, alle 12, nella sede di Fondazione FICO, spazio 118 Parco Agroalimentare Eataly World – è dedicata al legame fondamentale tra imprenditorialità e innovazione per il raggiungimento di obiettivi sostenibili attraverso l’innovazione digitale.
Un tema verrà trattato dal Chairman del Web Marketing Festival Cosmano Lombardo e introdotto dal presidente di Fondazione FICO Andrea Segrè.

La partecipazione è aperta a tutti, ma non solo: chi assisterà lunedì prossimo alla lezione potrà accedere gratuitamente all’edizione 2018 del Web Marketing Festival (21, 22 e 23 giugno, Palacongressi di Rimini) e alle oltre 40 sale formative in programma.
Fra i temi al centro dell’intervento di Cosmano Lombardo anche la Startup Competition Young, un’opportunità per i giovani ideata dal Festival e che mira a rinforzare il legame tra cultura imprenditoriale, creatività innovativa e rispetto per l’ecosistema globale per uno sviluppo socio-economico positivo e durevole che preserva il presente e tutela il futuro. Supportare il corso di una crescita globale sostenibile è una scelta che spetterà alle nuove generazioni, agli imprenditori di domani che, oggi, contano sulle potenzialità del digitale e sull’impatto innovativo che questo comporta. Nuovi strumenti e nuove soluzioni nascono e si offrono, attraverso il digitale, per ottimizzare e innovare molteplici processi di sviluppo, incrementando non solo le opportunità di crescita economica ma anche di progresso sociale: è questo il campo d’azione del Web Marketing Festival e delle numerose iniziative contenute al suo interno.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email press@fondazionefico.org.