7 Marzo – Stile di vita sano

Mercoledi’ 7 marzo ore 18.30,

sede Fondazione FICO Spazio 118 Eataly World

Cosa si intende per stile di vita sano, e quanti stili alimentari esistono?”

Conversazione a cura di ENPAB con la biologa nutrizionista Luana Adelizzi.

Ingresso libero.

BOLOGNA – Cosa si intende per “stile di vita sano”, e quanti stili alimentari esistono? Ce lo spiega mercoledì 7 marzo, alle 18.30 a Fondazione FICO la biologa nutrizionista Luana Adelizzi, protagonista della conversazione a cura di ENPAB – Ente nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Biologi, proposta nell’ambito del ciclo “Nutrire le stagioni della vita” e dei Per_corsi 2018 della Fondazione. Appuntamento nello spazio 118 del Parco Agroalimentare Eataly World, accanto alla Giostra del Futuro. L’incontro è organizzato con ingresso libero, info www.fondazionefico.org Conoscere e praticare uno stile di vita “sano” significa attivarsi non solo da un punto nutrizionale, ma focalizzando tutti i benefici dei comportamenti di vita quotidiani. Mettere quindi a confronto i modelli alimentari vegetariani, vegani, fruttariani, dieta Mediterranea, e i nuovi modelli che stanno invadendo le nostre tavole; ma anche sottolineare l’importanza di una alimentazione biologica e a km zero, e includere i comportamenti e le abitudini sociali e culturali a ogni età della vita.

Programma: Nutrire le stagioni della vita

a cura di ENPAB Ente nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Biologi.

Contatti stampa: press@fondazionefico.org cell 3922067895