14 Febbraio – Alimentazione in gravidanza

San valentino: la nutrizione come atto d’amore per il proprio bambino.

A Fondazione FICO Mercoledi’ 14 Febbraio si parla di “alimentazione prima e durante la gravidanza”, quali sono le migliori scelte alimentari in prospettiva della maternità, e per la salute del bambino sin da prima della fecondazione?

Mercoledi’ 14 febbraio (ore 17.30) a Fondazione FICO ne parla la biologa nutrizionista Stefania D’Adamo, nell’ambito degli incontri ENPAB.

Ingresso libero, vi aspettiamo!

BOLOGNA – La gravidanza implica scelte nutrizionali precise, a tutela della salute della madre e del bambino: quello che non tutti sanno è che queste scelte vanno prefigurate già prima del concepimento. Un vero e proprio “atto d’amore”, quindi, verso il proprio bambino e verso la propria salute. Della “Alimentazione prima e durante la gravidanza” parlerà mercoledì 14 febbraio, alle 17.30 a Fondazione FICO spazio 118 del Parco Agroalimentare Eataly World – la biologa nutrizionista Stefania D’Adamo, nell’ambito del cicloNutrire le stagioni della vita” a cura di Enpab, Ente nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Biologi. L’ingresso è libero e aperto alla città.

Stefania D’Adamo, biologa nutrizionista laureata in biologia molecolare, è ricercatrice presso l’Università di Bologna e professoressa a contratto per la scuola di Medicina e Chirurgia. Fra le sue specializzazioni rientrano l’alimentazione e nutrizione umana, la nutrizione e dietetica applicata, gli studi per la restrizione calorica e nutraceutica, l’alimentazione pratica per lo sportivo e l’alimentazione nel paziente oncologico, così come l’alimentazione in gravidanza, allattamento e svezzamento e l’impatto della nutrizione nella procreazione medicalmente assistita. Presso l’Università di Bologna ha svolto un Dottorato di ricerca in Scienze Biochimiche e Biotecnologiche.

contatti: fondazioneficopress@gmail.com

cell 3922067895