30 Gennaio – Benessere animale

EDU-CARE educare alla salute.

La tutela della salute degli animali negli allevamenti in Emilia Romagna.

Martedi’ 30 gennaio alle 17.30 ne parlano a fondazione fico Giuseppe Diegoli e Silvano Natalini.

Ingresso libero, vi aspettiamo!

BOLOGNA – Sicurezza alimentare, antibiotico resistenza, benessere animale. Sono aspetti tecnici, poco conosciuti, su cui vigilano costantemente i servizi veterinari negli allevamenti, ma che riguardano tutti quando portiamo in tavola alimenti di origine animale. Se ne parla martedì 30 gennaio, alle 17.30 a Fondazione FICO (Parco Agroalimentare Eataly World, spazio 118), nell’ambito dei Per_corsi 2018 e della rassegna Edu-care a cura dell’Azienda USL di Bologna. Giuseppe Diegoli, medico veterinario, responsabile del Servizio veterinario e sicurezza alimentare della Regione Emilia-Romagna, approfondirà i requisiti richiesti agli allevatori dalla normativa europea per la tutela del benessere animale, illustrando le azioni di controllo ufficiale e di informazione ai cittadini messe in campo recentemente dalla Regione. Silvano Natalini, medico veterinario, responsabile Sanità animale dell’Azienda USL di Bologna, racconterà il complesso lavoro che ha permesso di ospitare tante specie differenti, fianco a fianco, all’interno di FICO, oltre ai controlli che saranno portati avanti regolarmente in futuro per garantire il benessere degli animali presenti. L’incontro sarà introdotto dal Segretario Generale di Fondazione FICO, Alessandro Bonfiglioli. L’ingresso è libero e aperto alla città, info www.fondazionefico.org

contatti: fondazioneficopress@gmail.com

cell 3922067895 www.fondazionefico.org